Non è Natale se non c'è la Forst Christmas Brew

Da 15 anni ormai Birra FORST presenta ogni anno la sua Birra di Natale nella pregiata bottiglia da 2 litri a tiratura limitata che, grazie al suo decoro unico, rappresenta un oggetto da collezione molto amato. L’edizione 2018 raffigura il magico ambiente della Foresta Natalizia con i Krampus e San Nicolò in occasione della festa patronale locale.


Nel 1997 Birra FORST è stata la prima azienda a introdurre in Italia la secolare tradizione della Birra di Natale, molto diffusa in Europa centrale, producendo appositamente per le festività natalizie la speciale Birra di Natale FORST e proponendola come ideale accompagnamento alle gustose pietanze tipiche di questo particolare periodo dell’anno.


Le prime edizioni furono disponibili esclusivamente in fusto e dal 2004 venne introdotta la particolare bottiglia in vetro da 2 litri a forma di sifone che, fin da subito, è diventata un prezioso e molto ambito pezzo da collezione. Il suo inimitabile decoro, cambia di anno in anno ed è il risultato della creatività e del lavoro artigianale che si svolge all’interno dell’azienda. Quest’anno si è giunti alla 15^ edizione limitata della pregiata bottiglia da collezione di 2 litri con il pratico tappo meccanico, disponibile in una meravigliosa confezione regalo. La decorazione scelta per il Natale 2018 rappresenta un’immagine della magica Foresta Natalizia, raffigurando dei “Krampus”, diavoli travestiti, che accompagnano la figura tradizionale di San Nicolò tra casette natalizie e focolari crepitanti, in occasione della festa patronale locale, ricorrenza che in Alto Adige si ripete ogni anno il 6 dicembre.

Questa birra speciale si contraddistingue per il suo colore ambrato, un sapore gradevolmente luppolato, l’inimitabile aroma di malto ed una bella schiuma a pori fini. Il suo corpo armonioso richiama piacevoli sensazioni di dolce che si incontrano con delicate sensazioni luppolate ed il suo retrogusto è leggero e morbido. Per la sua degustazione Birra FORST propone il boccale natalizio dai caldi colori festivi quali il rosso, il verde ed il colore oro. (Fonte Birraandsound)

ATTENZIONE che le prenotazioni quest'anno sono aperte solo fino al 27 ottobre previo versamonto acconto.

 

2018  Enoteca La Nicchia  IT02143180301  OPSolutions   Cookie Policy
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni