L'Italia del Vino

Venerdì 1 luglio dalle ore 18.30 alle ore 22.00 

 

L’Enoteca La Nicchia ha il piacere di invitare i propri clienti a una delle iniziative di degustazione più interessanti e coinvolgenti del territorio.

Il giorno venerdì 1 luglio, presso gli spazi adiacenti al punto vendita Enoteca La Nicchia di Via Matteotti n. 101/1 ad Osoppo, è previsto l’evento l’Italia del Vino: 20 punti di degustazione, 20 Regioni coinvolte e 20 aziende a disposizione dei clienti, ed in assaggio un vino vocativo territoriale per regione nelle sue svariate sfumature.  

L’opportunità data ai clienti è quella di poter fare un ideologico giro d’Italia, un tour enologico che racconti il vino ed il territorio e che trasporti gli ospiti in un piacevole momento d’incontro con luoghi, vini e storie lontani.

Le aziende che hanno colto l’opportunità di aderire sono: Ronco delle Betulle per il Friuli Venezia Giulia, Ca’ La Bionda per il Veneto, Alois Lageder per l’Alto Adige, Monsupello per la Lombardia, Marchesi di Barolo per il Piemonte, La Crotta di Vigneron per la Valle D’Aosta, Cipressa Sapori per la Liguria, Cantine Ceci per l’Emilia Romagna, Tua Rita per la Toscana, Umani Ronchi per le Marche, Arnaldo Caprai per l’Umbria, Falesco per il Lazio, Masciarelli per l’Abruzzo, Di Maio Norante per il Molise, Terre da Lavoro per la Campania, Elena Fucci per la Basilicata, Castello Monaci per La Puglia, Librandi per la Calabria, Hauner per la Sicilia ed Argiolas per la Sardegna.

A completare la piacevole permanenza degli ospiti, la partecipazione straordinaria dello Chef  Daniele Cortiula con uno show cooking ed una sfiziosa sequenza di raffinate delizie della sua cucina tra cui la preparazione della Pasta Mancini, altra azienda aderente all’iniziativa.

Partecipano Panificio Fratelli Soncin con la pizza gourmet ed il suo caffè, e Gemona Latterie con i suoi formaggi, Bepi Tosolini con i distillati e Agriturismo Londero con le prelibatezze dolci e salate home made.

Le frequenze sonore sono del magnifico Trio Triblend Project con BossaNova exciting Jazz & Funk Rhythms Letizia Ranalletta Felluga: Voce, Mario Castenetto: Percussioni, Alessandro Scolz alle tastiere.

La coreografia floreale e gli allestimenti sono organizzati dalla ormai consolidata partnership con Vivai Andriolo.

Partner dell’iniziativa Acqua Dolomia e Delegazione FISAR Udine.

Quota di partecipazione per persona € 25 tutto incluso.

L’evento è a numero chiuso pertanto verrà gestita la prevendita fino a martedì 28 giugno 2016 presso il punto vendita e negli orari di apertura del negozio.

Per chi volesse prenotare la propria partecipazione può telefonare al nr. 0432 975990 ma necessariamente passare a versare quota entro il 28/06.

L'evento si terrà anche in caso di maltempo in location a sorpresa.

 

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni