Marchesi De' Frescobaldi all'Enoteca La Nicchia

Degustazione vino

Venerdì 26 settembre dalle ore 19.00 presso la nostra sede dell’Enoteca La Nicchia in Via Matteotti 101 Osoppo organizzeremo un interessantissimo evento dedicato alla storica azienda Marchesi de’ Frescobaldi (Toscana), un’azienda i cui vini nascono da oltre 700 anni di passione ed amore per il territorio ed il vino.

 

Con un vino, Marchesi De’ Frescobaldi’ ha sempre una storia da raccontare’, e per questo motivo, per l’occasione speciale, un relatore d’eccezione, Sergio Di Loreto, ci racconterà la magia racchiusa nella selezione vini presentata: Montesodi, Nipozzano, Nipozzano Vecchie Viti, Castelgiocondo, Tenuta Frescobaldi di Castiglioni, Pomino Bianco, Terre More ed il Vermentino.

Abbinamento culinario per la selezione di vini, è un’accurata selezione di food partners che presenteranno i loro prodotti.

Prodotti regionali:

Azienda Agricola Della Mea Ezio – con i suoi tesori gastronomici di nicchia prodotti artigianalmente ed in numero limitato: si tratta di una preziosa produzione di piante tipiche Carniche sapientemente messe sott’olio ed altri formati.

Azienda Agricola Dordolo – presente con la sua punta di diamante: prelibati petali di porchetta

Abbiamo pensato anche a chi la carne non la mangia invitando l’Hostaria Il Soffione che presenterà le sue speciali ricette vegane e vegetariane tra cui la particolarità del seitan lavato a mano e pane fatto in casa con lievito madre e farine omeodinamiche.

Formaggio Montasio ed i suoi gradevoli prodotti

Prodotti extraregionali:

Ambrosia Prodotti Tipici Regionali – presenta salumi e formaggi di Campania Molise e Sardegna. Si tratta di prodotti per chi ama i cibi di qualità e per chi predilige lavorazioni artigianali con metodi antichi e tradizionali.

Cornice d’effetto della serata sarà l’allestimento esterno realizzato da Vivai Andriolo – Progettazione giardini d’autore, e l’allestimento interno realizzato da Green Deco – Fioreria Creativa.

Nulla è lasciato al caso ed infatti il sottofondo musicale di benvenuto sarà curato da Arianna Plazzotta e la sua Arpa che allieterà gli ospiti con particolari note celtiche. A seguire un sound di tutto effetto con la partecipazione di JazzInDuo, Emanuele Filippi e Letizia Ranalletta e la loro straordinaria rivisitazione dei grandi classici del Songbook americano.

Partner dell’iniziativa Iob Silvano & C. Concessionaria Volkswagen  

Viene richiesto un piccolo contributo spese di € 10 - all’ interno tutte le degustazioni sono gratuite.

Per l'occasione all'acquisto di una bottiglia Frescobaldi verrà consegnato un omaggio.

Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0432 975990. Evento esclusivo per sole 150 persone.

In caso di maltempo l’evento si terrà ugualmente.

 Loghi partner

2020  Enoteca La Nicchia  IT02143180301  OPSolutions   Cookie Policy
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni